09 Maggio 2024

ATTENTATO AD ANNECY: IL MESSAGGIO DI SOLIDARIETÀ DEL SINDACO PIETRO PUCCIO

09-06-2023 14:09 - News Generiche
“A NOME DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E DI TUTTA LA CITTADINANZA DI CAPACI ESPRIMO ALLA COMUNITÀ DI ANNECY VICINANZA E SOLIDARIETÀ PER LA VILE AGGRESSIONE AL PARCO COMUNALE”

Il Sindaco Pietro Puccio ha rivolto un messaggio di viva apprensione e solidarietà alle autorità di Annecy, subito dopo aver appreso della tragica notizia della violenta aggressione al parco comunale, ad opera di un giovane uomo siriano, richiedente asilo, che ha provocato il ferimento di quattro bambini e due adulti

Questo il testo:

"Abbiamo appreso da poco della vile e mostruosa aggressione a danno di cittadini pacifici ed inermi della vostra cittadina che, mentre si trovavano al Parco comunale, sono stati attaccati con un coltello da uno squilibrato, provocando a quanto pare sei feriti, fra cui vi sarebbero quattro bambini, diversi dei quali in imminente pericolo di vita.

La notizia ha sconvolto la nostra intera comunità e, per mezzo della presente, ancora addolorati, sbigottiti e sconcertati per tale atto violento e barbaro, ci stringiamo attorno alla cittadina di Annecy, esprimendo tutta la nostra vicinanza, il nostro affetto e la nostra solidarietà alla vostra accogliente e laboriosa comunità, con l'auspicio che i feriti possano riprendersi al più presto, mentre il responsabile di tale efferata azione possa espiare per intero per il male arrecato ad un'intera comunità ed a persone indifese ed innocenti".

Dalla Residenza Municipale, 09/06/2023

PIETRO PUCCIO

• La città di Annecy è capoluogo dell'omonimo arrondissement, che comprende il Comune di Meythet, gemellato con Capaci.