27 Aprile 2024

AREE DI SOSTA A PAGAMENTO / ZONA MARE – STAGIONE ESTIVA 2023

12-06-2023 05:28 - News Generiche
SUL LITORALE LA SOSTA È A PAGAMENTO DAL 1° MAGGIO AL 30 SETTEMBRE TUTTI I GIORNI DELLA SETTIMANA. LA TARIFFA ORARIA È DI 1 EURO. PER IL PARCHEGGIO COPACABANA PREVISTO IL TICKET GIORNALIERO DI 7 EURO. ABBONAMENTI PER I NON RESIDENTI. IL RILASCIO PASS PER LE CATEGORIE ESENTATE (RESIDENTI/DIMORANTI I CUI IMMOBILI OVE RISIEDONO NON DISPONGONO DI SPAZI INTERNI PERLA SOSTA)

Con la deliberazione dalla Giunta Municipale n. 25 del 13/02/2023 sono state istituite delle aree pubbliche a pagamento nella zona mare dal 01/05/2023 al 30/09/2023.

Le aree pubbliche interessate sono le seguenti:
  • Corso Isola delle Femmine, da angolo via Kennedy ad angolo via Oleandri;
  • via Oleandri, da angolo corso Isola delle Femmine ad angolo via Kennedy;
  • via Kennedy, da angolo via Riccione al n.civ. 166;
  • area parcheggio ex campo sportivo altezza via Kennedy;
  • via Riccione dal n. civ. 57 a fondo strada;
  • area di parcheggio con accesso da via Vito Longo;
  • via Rapallo dal n. civ. 22 a fondo strada;
  • area di parcheggio "Copacabana" in via del Mediterraneo "3 Ottobre 2013".
Per la stagione estiva 2023 sono state confermate le tariffe già applicate lo scorso anno, così come segue:

Tariffa nella zona mare:
  • € 1,00 per ogni ora per gli autoveicoli;
Tariffa area "Copacabana":
  • € 1,00 per ogni ora
  • € 7,00 per l'intera giornata, dalle ore 00,00 alle ore 24,00, per tutti gli autoveicoli;
  • € 3,50 per l'intera giornata per i motocicli/ciclomotori;
  • € 5,00, dalle ore 20,00 alle ore 08,00, per tutti gli autoveicoli;
ABBONAMENTI
  • AI residenti (con richiesta tramite modulo allegato "B") al costo di € 60,00, si rilascia l'abbonamento valido per la durata di un anno solare, per la sosta in tutte le aree pubbliche a pagamento del territorio comunale, compresa l'area "Copacabana". L'accesso nell'area parcheggio "Copacabana" avverà mediante pass-card, rilasciata al costo di € 5,00 dal Comando di Polizia Municipale, necessaria per l'accesso dalla barriera veicolare automatizzata, che sarà posizionata nel piazzale XIII Maggio. L'abbonamento non dà diritto di precedenza nel parcheggio nè ad aver assegnato e/o garantito il posto per la sosta del veicolo nelle aree pubbliche a pagamento della zona mare;
  • I non residenti (con richiesta tramite modulo allegato "A")possono usufruire dell'abbonamento stagionale al costo di € 120,00 per tutte le aree pubbliche a pagamento della zona mare, fermo restando che l'abbonamento non dà diritto di precedenza nè ad aver assegnato e/o garantito il posto per la sosta del veicolo e che per accedere all'area di parcheggio Copacabana sarà necessario un pass mediante apposita card al costo aggiuntivo di € 5,00 per l'apertura della barriera automatizzata veicolare di piazza XXIII Maggio, corsia lato monte.

PASS PER LA SOSTA RISERVATI ALLE CATEGORIE ESENTATE

È previsto il rilascio dei pass per la sosta dei veicoli negli spazi di sosta riservati ai residenti e dimoranti (i cui immobili ove risiedono non dispongono di spazi interni) che ne faranno richiesta per le seguenti vie: via Trattati di Roma, via Lituania, via Rapallo, via Don Luigi Sturzo, via Almirante e in via Riccione (da angolo della via Kennedy al n. civico 57), e per la sosta dei veicoli delle categorie esentate nelle aree pubbliche a pagamento della zona mare nel periodo dall'01/05/2023 al 30/09/2023. Il rilascio dei pass sarà, a cura della Polizia Municipale, prevede un costo istruttorio di €10,00 e di ulteriori € 5,00 per il rilascio anche della card necessaria per l'accesso dalla barriera del piazzale XXIII Maggio. Il rilascio dei pass non dà diritto di precedenza nel parcheggio nè ad aver assegnato e/o garantito il posto per la sosta del veicolo nelle aree pubbliche a pagamento della zona mare o nelle aree riservate ai residenti.