27 Aprile 2024

Ago 2023
orario: ore 21.15
dove: Palazzo Conti Pilo

AL VIA MARTEDÌ 1 AGOSTO LA QUARTA EDIZIONE DI PROIEZIONI CINEMATOGRAFICHE PROMOSSA DALLA CONSULTA DELLE DONNE DEL COMUNE DI CAPACI CON IL PATROCINIO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Nell'ambito del cartellone degli eventi estivi, sta per debuttare la quarta edizione di MARTEDÌ AL CINEMA!, rassegna cinematografica di film dedicati alle donne, ideata e promossa dalla Consulta delle Donne del Comune di Capaci con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.

Serata inaugurale, questa sera, martedì 1 agosto 2023, con la proiezione di Radioactive, film biografico dedicato alla leggendaria figura di Marie Curie, la celebre scienziata, premio nobel che scoprì la radioattività.

Le proiezioni, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, avranno luogo presso l'atrio interno di Palazzo Conti Pilo (con entrata da via Discesa Castello), con ora d'inizio fissato per le 21.15., a partire da oggi ogni martedì del mese di agosto (martedì 8, 22 e 29 agosto), ad eccezione del giorno di Ferragosto.

Come consuetudine ormai di ogni estate capaciota, la Consulta delle Donne di Capaci offre l'opportunità a tutte le donne (e non solo) ed appassionati di cinema, di assistere ad una interessante programmazione di film d'essai, di grande interesse culturale, con un occhio attento al racconto di storie di figure femminili alle prese con tematiche dal forte impatto emotivo.

Le proiezioni in programma sono le seguenti:
  • 1 agosto - RADIOACTIVE (La storia delle scoperte scientifiche e della relazione sentimentale dei fisici Marie e Pierre Curie,
    entrambi premiati con il premio Nobel per la fisica);
  • 8 agosto - L'UOMO INVISIBILE (Un'opera intensa e davvero terrificante che aggiorna un classico dell'horror con intelligenza e
    perizia.);
  • 22 agosto - FIORE DEL DESERTO (Waris Dirie nasce in un villaggio della Somalia e il padre la vende a un uomo di sessant'anni: Waris non
    accetta quel destino e fugge.);
  • 29 agosto - RAYA E L'ULTIMO DRAGO (Un classico Disney che si adatta allo spirito del tempo e intercetta lo spirito fosco dell'era
    pandemica);

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio