26 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

CORONAVIRUS: CAPACI TRA I COMUNI SELEZIONATI DALL'ISTAT PER L’INDAGINE SIEROLOGICA SUL COVID-19

03-06-2020 17:30 - News Generiche
I CITTADINI SELEZIONATI SARANNO CONTATTATI DALLA CROCE ROSSA ITALIANA DA UN NUMERO CHE INIZIA CON 06-5510



Capaci è stato scelto insieme ad altri venti comuni della Città Metropolitana di Palermo (120 in Sicilia), su un totale di 2015 in Italia, per l'indagine di sieroprevalenza dell'infezione da coronavirus che ha lo scopo di verificare quante persone abbiano sviluppato gli anticorpi, anche in assenza di sintomi.

L'indagine è stata promossa dal Ministero della Salute, su indicazione del Comitato tecnico scientifico, con l'Istat, l'Istituto nazionale di statistica.

I cittadini selezionati vengono contattati telefonicamente dagli operatori della Croce Rossa Italiana, da un numero che inizia per 06.5510 per fissare un appuntamento per il prelievo del sangue.

Partecipare non è obbligatorio ma per ottenere risultati affidabili è fondamentale che le persone selezionate aderiscano al fine di utilizzare i risultati dell'indagine per la ricerca e gli studi scientifici.

Il test positivo indica che la persona è entrata in contatto con il virus: il risultato sarà dunque comunicato all'Azienda sanitaria territorialmente competente, che provvederà al temporaneo isolamento domiciliare della persona (in quanto potrebbe essere ancora contagiosa), e a sottoporla rapidamente ad un tampone nasofaringeo.

Per l'intera procedura la riservatezza sarà totale.


Per maggiori informazioni:


Elenco dei comuni della Città Metropolitana di Palermo che fanno parte del campione della "Indagine di siero-prevalenza sul Sars-Cov-2"
Bagheria, Caccamo, Caltavuturo, Capaci, Carini, Castelbuono, Corleone, Ficarazzi, Lercara Friddi, Misilmeri, Monreale, Palermo, Partinico, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Piana degli Albanesi, Santa Flavia, Scillato, Termini Imerese, Terrasini, Villabate
.



Fonte: R.P.P.
Documenti allegati
Dimensione: 190,72 KB

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it