08 Maggio 2024

CORONAVIRUS/FASE 2: RIAPRE IL CIMITERO COMUNALE

04-05-2020 18:32 - News Generiche
L'APERTURA È CONDIZIONATA AL RISPETTO DI DETERMINATE NORME COMPORTAMENTALI PREVISTE PER L'EMERGENZA COVID-19. IL SINDACO PIETRO PUCCIO INVITA ALLA PRUDENZA E CHIEDE IL RISPETTO DELLE REGOLE ANTI CONTAGIO

A seguito della entrata in vigore delle nuove disposizioni inserite nel Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 26 aprile 2020, e in ultimo dell'Ordinanza del Presidente della Regione Siciliana n°18 del 30/04/2020, il Sindaco Pietro Puccio ha disposto la riapertura della struttura cimiteriale, a decorrere da martedì 5 maggio, indicando alcune linee guida che dovranno essere necessariamente seguite dall'utenza.

Nello specifico, l'Ordinanza sindacale n°25 di oggi, 4 maggio 2020, prevede l'adozione delle seguenti misure organizzative per evitare assembramento dei visitatori:
  • l'ingresso è consentito solo dal cancello del cimitero Comunale vecchio (lato Carini), a gruppi di 25 persone al massimo per volta e ad intervallo di mezz'ora. L'ingresso relativamente al gruppo successivo di persone del turno seguente è consentito solo dopo che ne sia uscito il gruppo precedente;
  • l'ingresso è consentito esclusivamente a due sole persone per ciascun defunto;
  • è obbligatorio l'uso delle mascherine e guanti;
  • è obbligatorio il distanziamento sociale;
Gli orari di apertura del Cimitero Comunale seguiranno le seguenti modalità:
  • Lunedì: Chiusura
  • Da Lunedì a Sabato: dalle ore 8.30 alle ore 13.30