26 Aprile 2024

ORDINANZA DI CHIUSURA DELLE SCUOLE PER GIORNO 6 NOVEMBRE

05-11-2018 14:44 - News Generiche
IL PROVVEDIMENTO DEL SINDACO, RESO NECESSARIO A CAUSA DELLA PERMANENZA DELLE CONDIZIONI DI FERMO DELL'IMPIANTO DEL POTABILIZZATORE CICALA DA PARTE DELL’AMAP, RIGUARDONO I SOLI PLESSI SCOLASTICI "BIAGIO SICILIANO" E "GAETANO LONGO"

I plessi scolastici "Biagio Siciliano"(media) e "Gaetano Longo" (infanzia ed elementare) resteranno chiuse nella giornata di martedì 6 novembre 2018 a causa del perdurare dell’interruzione idrica che impedisce il riempimento dei serbatoi che proprio in questi edifici sono rimasti completamente vuoti.

Lo dispone l’Ordinanza n. 69 del 05/11/2018 firmata dal Sindaco Pietro Puccio perché l’interruzione dell’erogazione idrica, già in atto da ieri, in tutto il territorio comunale, comporta l'impossibilità del funzionamento dei servizi igienici presenti nelle strutture scolastiche nonché l’uso di acqua corrente negli stessi edifici.

Pertanto, poiché allo stato non esistono soluzioni alternative idonee ad assicurare la continuità del servizio idrico alle strutture scolastiche si è convenuto procedere ai sensi del Testo Unico degli Enti Locali ad un’ordinanza di chiusura per le sole strutture scolastiche che presentano riserve d'acqua non sufficienti, o comunque rimaste a secco, situazione che comporta l’inagibilità temporanea a causa dell’indisponibilità dei servizi igienico-sanitari.

Il provvedimento non riguarda tutti gli altri plessi scolastici, in quanto dispongono di riserve d'acqua sufficienti per assicurare la regolare apertura di domani, 6 novembre 2018.

La permanenza delle condizioni di criticità riguardo l'interruzione dell'erogazione idrica è stata comunicata dall'AMAP con una una nuova informativa, pubblicata sul proprio sito internet in data odierna

LINK CORRELATI
CAPACI: EROGAZIONE SOSPESA