06 Maggio 2024

Apr 2022
orario: 10.00
dove: Via Nino Vaccarella

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE RENDE OMAGGIO ALLA MEMORIA DEL CELEBRE "PRESIDE VOLANTE" ICONA DELLA SICILIA DEI MOTORI NEL MONDO

Nino Vaccarella, uno dei più grandi sportivi siciliani di tutti i tempi, celebre per i suoi tanti successi su quattro ruote (legò il suo nome a tre vittorie della Targa Florio e alle 24 ore di La Mans), è stato ricordato oggi, sabato 9 aprile, a Capaci.

L'occasione è stata voluta dall'Amministrazione Comunale del Sindaco Pietro Puccio che ha reso omaggio alla memoria del grande pilota palermitano intitolandogli una via: il tratto stradale che collega via Stefano La Motta e via Vincenzo Florio, nei pressi della Stazione Metropolitana.

Al cospetto di un pubblico numeroso, di appassionati e tifosi (presenti decine di Ferrari Club delle province di Palermo e Trapani), delle autorità militari, civili e religiose, si è svolta la cerimonia inaugurale dell'intitolazione di via Nino Vaccarella, alla presenza del figlio, Dott. Giovanni Vaccarella, del Dott. Angelo Pizzuto, presidente dell'ACI Palermo, del Dott. Salvatore Requirez e del Dott. Salvatore Salvino.

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio