27 Aprile 2024

COMMEMORAZIONE STRAGE DI NASSIRYA - ANNO 2020

12-11-2020 14:44 - News Generiche
L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE OMAGGIA LA MEMORIA DELLE 19 VITTIME DEL PIÙ GRAVE ATTENTATO SUBITO DALLE TRUPPE ITALIANE NEL DOPOGUERRA AVVENUTO IL 12 DICEMBRE 2003

Oggi, giovedì 12 novembre 2020, l'Amministrazione Comunale ha celebrato la “Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace”, istituita nel giorno in cui ricorre l'anniversario del drammatico attentato di Nassirya, nel quale persero la vita 19 italiani, tra carabinieri, militari dell'Esercito e civili.

Per l'occasione, il Sindaco Pietro Puccio, accompagnato dal Presidente del Consiglio Comunale, Rosario Giambona, ed alcuni rappresentanti dell'Associazione Nazionale Carabinieri hanno reso onore alla memoria delle vittime di Nassirya e di tutti i caduti italiani, militari e civili, impegnati nelle missioni di pace.

Alla cerimonia erano presenti i carabinieri in servizio al locale comando stazione, guidati dal Luogotenente Biddeci Salvatore, e l'Arciprete della Chiesa Madre, Don Pietro Macaluso.

A causa dell'emergenza epidemiologica da covid-19, la celebrazione è avvenuta nel rispetto delle norme di prevenzione e contenimento della diffusione dei contagi.