26 Aprile 2024

CORONAVIRUS: INTERVENTO DI SANIFICAZIONE DEL TERRITORIO COMUNALE

04-12-2020 19:33 - News Generiche
IL CORPO FORESTALE DELLA REGIONE SICILIANA CON IL SUPPORTO DELL'ASSOCIAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE N.O.P.C.E.A. PROVVEDERÀ ALLA SANIFICAZIONE DEL CENTRO ABITATO E DELLE ZONE PERIFERICHE

Questa sera, venerdì 4 dicembre 2020, sta per iniziare un intervento di disinfezione e sanificazione di tutto il territorio comunale: strade piazze, luoghi pubblici. L'azione riguarderà sia il centro urbano e le zone periferiche.

Il provvedimento è realizzato con l'ausilio del personale e mezzi del Corpo Forestale della Regione Siciliana, Distaccamento di Palermo, e con il supporto logistico dell'Associazione di Protezione Civile N.O.P.C.E.A.

Per le operazioni di sanificazione il Corpo Forestale impiegherà mezzi (un'autobotte da ottomila litri e 4 autocarri pick-up da cinquecento litri, forniti di spruzzatori) ed uomini provenienti dai distaccamenti di Bagheria, Carini, Bisacquino e Castronovo di Sicilia, sotto il coordinamento dell'Ispettore Superiore Domenico Bruno.

Al briefing di apertura erano presenti anche il Sindaco Pietro Puccio, il Vice Sindaco Girolamo Billante e l'Assessore alla Protezione Civile, Aldo Sollami