26 Aprile 2024

CORONAVIRUS: ORDINANZA DI CHIUSURA PLESSO SCOLASTICO GAETANO LONGO

26-01-2021 21:20 - News Generiche
L'EDIFICIO SCOLASTICO DI VIA KENNEDY NEI GIORNI 27, 28 E 29 GENNAIO RESTERÀ CHIUSO PER CONSENTIRE L'ESPLETAMENTO DEL SERVIZIO DI SANIFICAZIONE IN ATTUAZIONE DELLE MISURE DI PREVENZIONE E CONTENIMENTO DAL CONTAGGIO DA COVID-19. LO DA DECISO IL SINDACO PIETRO PUCCIO DOPO DUE CASI ACCERTATI DI POSITIVITÀ TRA LA POPOLAZIONE SCOLASTICA

ULTIM’ORA. Due casi accertati di positività al covid-19 che riguardano una docente ed un alunno del plesso Gaetano Longo della DD ALCIDE De Gasperi, sito in via Kennedy, ha indotto il Sindaco Pietro Puccio a firmare questa sera un'ordinanza contingibile ed urgente di chiusura ed inibizione immediata dell'accesso dell'edificio scolastico.

Il plesso scolastico resterà chiuso da domani, mercoledì 27 gennaio, fino a venerdì 29 gennaio per provvedere alla sanificazione e successiva pulizia. Le lezioni riprenderanno regolarmente nella giornata di lunedì 1 febbraio 2021

Il provvedimento urgente di chiusura della scuola consentirà di mettere in atto le necessario misure di prevenzione e contenimento del contagio da covid-19.

Il Sindaco Pietro Puccio ha ritenuto così opportuno disporre la sanificazione di tutto l'edificio scolastico onde fermare sul nascere la formazione di un potenziale focolaio, a tutela della salute di tutta la popolazione scolastica, dei cittadini in genere e della pubblica incolumità.