27 Aprile 2024

CORONAVIRUS: SOSPESA LA DIDATTICA IN PRESENZA PRESSO LA SEDE CENTRALE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO BIAGIO SICILIANO

10-03-2021 22:05 - News Generiche
LA DIDATTICA A DISTANZA (DAD) ADOTTATA A SCOPO PRECAUZIONALE A SEGUITO DELL'AUMENTO DI CASI DI SEGNALAZIONI DI ALUNNI POSITIVI. LO DA DECISO IL SINDACO PIETRO PUCCIO SENTITO IL PARERE DELL'ASP 6 - UNITÀ PREVENZIONE DI CARINI

Da domani, giovedì 11 marzo al venerdì 19 marzo, verrà sospesa l'attività didattica presso la sede centrale dell'Istituto Comprensivo Biagio Siciliano, sito in Corso Isola delle Femmine. Così è stabilito con l'Ordinanza del Sindaco n°16 di oggi, mercoledì 10 marzo 2021.

Il provvedimento è stato adottato a scopo precauzionale in considerazione dell'evolversi della situazione epidemiologica registratasi negli ultimi giorni, con un incremento di casi di positività al Covid-19 in particolare nella fascia di età scolastica.

In questo scenario, si segnala la comunicazione del Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo Biagio Siciliano con la quale informava della presenza di n. 7 alunni positivi, di cui n. 5 frequentanti la sede centrale di Corso Isola delle Femmine, e n. 6 classi in quarantena, un numero tale da consigliare di prestare la massima attenzione nel seguire l'evolversi della situazione epidemiologica della popolazione scolastica dei vari plessi afferenti all'Istituto Comprensivo Biagio Siciliano.

Pertanto, considerando l'incipiente pericolo per la formazione di potenziali focolai di infezione nell'Istituto Comprensivo Biagio Siciliano, il Sindaco Pietro Puccio ha ritenuto opportuno consultare l'Unità Operativa Territoriale di Prevenzione di Carini, che con propria nota prot. n. 6146/C del 10/03/2021, ha espresso il seguente parere: “Il dato di per sé non allarmante, va però contestualizzato nella situazione epidemiologica delle scuole di Capaci, dove nelle ultime settimane si è evidenziato un deciso aumento del numero dei casi. Per tale motivo si ritiene prudente procedere limitatamente al plesso di Corso Isola delle Femmine, alla sospensione temporanea dell'attività didattica in presenza”.

Parere, che a scopo precauzionale, ha trovato così la sua applicazione nell'atto firmato stasera dal Sindaco Pietro Puccio.