02 Maggio 2024

VILLA COMUNALE: AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PARCO INCLUSIVO

20-09-2021 11:42 - News Generiche
INIBITA TEMPORANEAMENTE DAL 20/09/2021 AL 20/10/2021 L'AREA GIOCHI PER CONSENTIRE L'ESECUZIONE IN SICUREZZA DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE E DI ADEGUAMENTO DELL'OPERA PUBBLICA

L'Assessore al Verde Pubblico Letizia Rita Guercio avvisa la cittadinanza che con Ordinanza del Sindaco n°66/2021 è fatto divieto all'accesso e la inibizione della fruizione dell'area giochi della villa comunale dal 20/09/2021 al 20/10/2021 per consentire l'esecuzione nella massima sicurezza dei lavori per la realizzazione del parco gioco inclusivo.

La chiusura dell'area in questione garantirà contemporaneamente l'espletamento delle attività di cantiere e la tutela e la salvaguardia della pubblica incolumità dei cittadini fruitori della Villa Comunale "Principessa Mafalda di Savoia".

Il parco inclusivo si realizzerà grazie al finanziamento che il Comune di Capaci ha ottenuto per aver partecipato all'avviso pubblico (prot. n° 19815 del 20/11/2019) del Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali dell'Assessorato regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali e del Lavoro . La nostra istanza progettuale è stata approvata con D.D.G. N°1755 del 21/12/2020, concedendo un contributo pari ad € 38.850,81”dichiara il Vice Sindaco, con delega al Decoro Urbano, Girolamo Billante.

“Gli interventi di riqualificazione ed adeguamento finalizzati alla creazione del parco giochi inclusivo” sono stati affidati alla S.F.S. Società Forestale Siciliana s.r.l. al termine della procedura negoziata tramite gara telematica sul portale M.E.P.A.” conclude l'Assessore ai lavori Pubblici, Dott.ssa Maria Giambona.