26 Aprile 2024

Set 2022
orario: ore 18.00 - ore 19.15
dove: Piazza Antonio Cataldo

Sabato 10 settembre, nella consueta cornice di Piazza Antonio Cataldo, si è svolta la seconda giornata della prima edizione di CAPACI BOOK WEEK END, la rassegna letteraria curata dal professore Ernesto Melluso e patrocinata dall'Amministrazione Comunale.

L'apertura del primo incontro del giorno è stata affidata a Giuseppe Botta che ha presentato il libro "La solitudine del pregiudizio" (Torri del Vento Edizioni). Per l'occasione l'autore si è confrontato con Girolamo Lo Verso e Mario Azzolini.

Per il secondo evento della giornata, davanti all'attento pubblico di Piazza Cataldo, si è presentata Francesca Maccani con il libro “Le donne dell'Acquasanta” (Rizzoli Editore), che si è intrattenuta a conversare con Ernesto Melluso, curatore della manifestazione culturale.

GLI AUTORI

Giuseppe Botta
(La recensione del libro)

Francesca Meccani, trentina di origine, vive a Palermo e insegna Lettere alla scuola secondaria. Nel 2018 vince il premio Donna del Mediterraneo con La cattiva scuola, scritto a quattro mani con Stefania Auci. Esordisce nella narrativa con Fiori senza destino (2019), finalista al premio Berto. È autrice di racconti per numerose riviste cartacee e on line. (La recensione del libro)

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio