19 Gennaio 2018

Comune di Capaci

Con la pubblicazione del D. Lgs. n. 147/2017, è stata ufficializzata la partenza dal 1 gennaio 2018 (con raccolta delle domande a partire dal oggi 1 dicembre) del Reddito di Inclusione – REI, il nuovo strumento introdotto dalla L. 33/2017 quale “misura unica a livello nazionale di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale”(art. 2, co. 1 del D. Lgs.) “individuata come livello essenziale delle prestazioni da garantire uniformemente in tutto il territorio nazionale” (art. 1. co. 1, lett. a, della L.). La domanda deve essere presentata all’ufficio Protocollo, a partire dalla data del 1° DICEMBRE 2017, su apposito modello predisposto dall’INPS, scaricabile anche nella sezione Modulistica/Servizi Sociali. Alla domanda, debitamente compilata, dovrà essere allegata la seguente documentazione: 1) Fotocopia del documento di identità e del codice fiscale in corso di validità; 2) Attestazione I.S.E.E. in corso di validità. Previsto un periodo di transizione dal SIA (Sostegno Inclusione Attiva) al REI (Reddito di Inclusione): Coloro che sono già percettori di SIA e non ne hanno goduto per l’intera durata (12 mesi) possono presentare domanda di REI. Tale domanda vale come richiesta di trasformazione del SIA in ReI (è fatto salvo il beneficio economico maggiore). Per informazioni rivolgersi all’Ufficio di Servizio Sociale del Comune di Capaci – Corso Vittorio Emanuele, 200, negli orari di apertura al pubblico ed ESCLUSIVAMENTE di Lunedì pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00 e Giovedì mattina dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

news

AUMENTO DEL COSTO DEL PANE: COMUNICATO DEL SINDACO NAPOLI

16-01-2018 12:55 Fonte: R.P.P. - News Generiche
[]
CON UNA NOTA UFFICIALE PALAZZO CONTI PILO MANIFESTA IL PROPRIO DISAPPUNTO PER L´IMPENNATA DEL PREZZO DECISO AUTONOMAMENTE DALL´ASSOCIAZIONE DI CATEGORIA


Da lunedì 15 gennaio 2017, i panificatori della città hanno aumentato il prezzo del pane. In particolare, la pezzatura tradizionale, in filoni prodotti con farina di grano duro, ha subito un aumento ed il prezzo per singolo pane è passato da 0,50 centesimi a 0,60, un aumento pari al 20%.

L´aumento è stato annunciato dall´Associazione Provinciale Panificatori ed affini della Provincia di Palermo.

Sulla delicata vicenda dell´aumento del prezzo ...
[ continua ]

PANIFICAZIONE: DISPOSTA LA TURNAZIONE DEI PANIFICI

04-01-2018 13:39 Fonte: R.P.P. - News Generiche
[]
ENTRATA IN VIGORE DELL´ORDINANZA SINDACALE CHE DISCIPLINA LA CHIUSURA FESTIVA E DOMENICALE DELL´ATTIVITÀ DEI PANIFICATORI. PUBBLICATO ELENCO DEI PANIFICI E TURNI DI APERTURA


L´Assessore alle Attività Produttive Vincenzo Di Maggio informa che a partire da domenica 7 gennaio avrà inizio la turnazione fra i panificatori del territorio comunale.

La turnazione delle aperture domenicali e festive dei panifici, relativamente all´attività di panificazione, è disciplinata con Ordinanza sindacale n. 2/2018 così come concordato in sede di conferenza di servizio, tenutosi lo scorso 21 dicembre fra Ammini...
[ continua ]

SERVIZIO TRASPORTO STUDENTI PENDOLARI

03-01-2018 19:20 Fonte: R.P.P. - News Generiche
[]
PER OTTENERE IL RIMBORSO PARZIALE DEL COSTO DELL´ABBONAMENTO PER IL TASPORTO A MEZZO A.S.T. O FERROVIE DELLO STATO OCCORRE PRESENTARE APPOSITA ISTANZA. IL BENEFICIO RESTA SUBORDINATO ALLE FREQUENZE SCOLASTICHE CHE NON DOVRANNO ESSERE INFERIORI A N. 15 MENSILI.


L´Assessore alla Pubblica Istruzione Erasma Cerchia informa la cittadinanza che a decorrere da gennaio, e fino a che si avrà la disponibilità finanziaria sul capitolo pertinente del bilancio comunale, l´Amministrazione comunale assicurerà una copertura parziale del costo per il trasporto degli studenti pendolari.

La quota di compartecip...
[ continua ]

FORMAZIONE LISTA DI LEVA CLASSE 2001

02-01-2018 09:49 - News Generiche
[]
PUBBLICATO IL MANIFESTO CON IL QUALE SI RENDE NOTO L´OBBLIGO PER I GIOVANI NATI NELL´ANNO 2000, E RESIDENTI NEL TERRITORIO COMUNALE DI CAPACI, DI INOLTRARE RICHIESTA PER LA LORO ISCRIZIONE NELLA LISTA DI LEVA DELL´ANNO DI NASCITA.


Tramite manifesto, il Sindaco Sebastiano Napoli informa che, in base al D.Lgs. 15.03.2010, n. 66 e al D.P.R. 15.03.2010, n. 90 "Testo Unico delle disposizioni regolamentari in materia di ordinamento militare, a norma dell´art. 14 della Legge 28.11.2005, n. 246", è dovere dei giovani che nel corso dell´anno 2017 compiranno il 17° anno d´età, farsi inserire nella lis...
[ continua ]

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE DEL 29.12.2017

27-12-2017 14:58 Fonte: R.P.P. - Convocazioni del Consiglio comunale
[]

È convocato per venerdì 29 dicembre 2017, con inizio alle ore 10.00, presso l´Aula consiliare di Palazzo Conti Pilo, il Consiglio comunale in seduta ordinaria.

L´ordine del giorno degli argomenti da trattare è il seguente:
  • 1 - Nomina scrutatori;
  • 2 - Approvazione verbali sedute precedenti;
  • 3 - Comunicazioni Question time;
  • 4 - Mozione di recepimento del provvedimento "Rottamazione Bis" per i Comuni previsto all´interno del decreto legge 16 ottobre 2017, n.148, convertito con il decreto fiscale collegato alla legge di bilancio 2018;
  • 5 - Alienazioni immobiliari, ai sensi dell´art.58 del D.L.n.112 de...
[ continua ]

CUP (CENTRO UNICO PRENOTAZIONE): AVVISO CHIUSURA

22-12-2017 15:03 Fonte: R.P.P. - News Generiche
[]
DA MERCOLEDÌ 27 A VENERDÌ 29 DICEMBRE LO SPORTELLO PER PRENOTARE VISITE ED ESAMI RIMARRÀ CHIUSO. IL SERVIZIO RIPRENDERÀ REGOLARMENTE MARTEDÌ 2 GENNAIO 2018



Il Funzionario responsabile dell´Area I° - Affari Generali, informa che nei giorni 27, 28 e 29 dicembre il Centro Unico delle prenotazioni mediche (C.U.P.) resterà chiuso.

Per eventuali emergenze è possibile contattare il numero verde 800.098.739 chiamando al telefono da lunedì a venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Le prenotazioni si potranno fare anche tramite WhatsApp, ...
[ continua ]

AVVISO PUBBLICO - DEMOCRAZIA PARTECIPATA

20-12-2017 16:18 Fonte: R.P.P. - News Generiche
[]
LA CITTADINANZA È INVITATA A PRESENTARE PROPOSTE E SUGGERIMENTI PER LA SCELTA DI AZIONI DI INTERESSE COMUNE CON LA DESTINAZIONE DEL 2% DELLE SOMME TRASFERITE AL COMUNE PARI AD 12.514,85.


Amministrazione comunale rende noto alla cittadinanza, ai fini della destinazione dei fondi di cui all´art. 6 comma 1 della L.R. n. 5/2014 (come modificata dal comma 2 dell´art. 6 della L.R. 9/2015), che la quota del 2% delle somme trasferite dalla Regione Siciliana a questo Ente, pari ad 12.514,85, dovrà essere spesa con forme di "democrazia partecipata utilizzando strumenti che coinvolgano la cittadi...
[ continua ]

IL SINDACO NAPOLI INCONTRA I PANIFICATORI

19-12-2017 03:07 Fonte: R.P.P. - News Generiche
[]
CONCORDATA LA TURNAZIONE DELL´ATTIVITÀ DI PANIFICAZIONE NEI GIORNI FESTIVI PREVISTA DAL DECRETO REGIONALE ENTRATO IN VIGORE LO SCORSO 20 NOVEMBRE


Ieri mattina, presso la Sala Giunta di Palazzo Conti Pilo, il Sindaco Sebastiano Napoli ha incontrato i panificatori di Capaci al fine di discutere le nuove regole introdotte dal Decreto dell´Assessorato regionale alle Attività produttive, emesso lo scorso 10 ottobre, che prevede il divieto di panificazione la domenica e nei giorni festivi al fine di garantire il giorno libero a quanti lavorano nel settore.

Presenti all´incontro anche l´Assessore a...
[ continua ]
[]
[]
Il Sindaco di Capaci, Sebastiano Napoli, con l’ordinanza n. 108 del 9 dicembre 2016, ha disposto che la raccolta differenziata porta a porta sia attivata in tutto il territorio comunale. Lo scopo è di incrementare le percentuali di raccolta differenziata così da ridurre le quantità di rifiuti da conferire in discarica in ossequio ai dettami dell’Ordinanza n° 5/Rif del 7 giugno 2016 adottata dal Presidente della Regione siciliana d’intesa con il Ministerro dell’Ambiente. La cittadinanza è invitata a procedere alla separazione dei rifiuti urbani e assimilati, fatta eccezione per i rifiuti urbani pericolosi, nonché rifiuti speciali che hanno canali di raccolta specifici già previsti dalle normative vigenti. È fatto obbligo ai cittadini residenti, domiciliati o dimoranti nel territorio comunale di effettuare la selezione dei rifiuti prodotti in modo differenziato prima del conferimento al servizio pubblico in prossimità della propria abitazione, pertanto è assolutamente vietato il conferimento nei cassonetti stradali. È fatto obbligo ai cittadini residenti ewsporre i sacchetti/contenitori rispettando i giorni di conferimento stabiliti per ogni frazione merceologica e dovrà avvenire nella fascia oraria dalle ore 22.00 del giorno precdente e non oltre le ore 07.00 del giorno di raccolta. Le utenze condominiali dovranno posizionare contenitori di raccolta di uso comune. È fatto divieto assoluto di conferire/depositare rifiuti davanti la propria abitazione dalle ore 07.00 del sabato alle ore 22.00 della domenica. Gli esercenti delle attività commerciali sono obbligati ad attenersi al’obbligo di selezionare i propri rifiuti in modo differenziato secondo l’apposito calendario. È fatto divieto assoluto di abbandonare qualsiasi tipo di rifiuto nel territorio comunale. Le violazioni a quanto previsto dall’ordinanza saranno puniti con sanzioni amministrative, pecuniarie e/o penali ove ricorrano gli estremi, secondo quanto disposto dal D.Lgs 152/2016, dall’art. 650 del C.P. e /o da leggi, decreti e regolamenti di altra natura.

[]
[]
[]

eventi

[]
invia ad un amico
- invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.

digita i codici di sicurezza, se più di uno separati da uno spazio
leggi l'accettazione privacy  obbligatorio

[facebook] [
[ continua ]
17-12-2017 - appuntamenti
[]
invia ad un amico
- invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.

digita i codici di sicurezza, se più di uno separati da uno spazio
leggi l'accettazione privacy  obbligatorio

[facebook] [
[ continua ]
posta elettronica certificata
amministrazione trasparente

LE SEZIONI SCRUTINATE

Quando il risultato è ufficiale, il numero di ogni singola sezione si colora di rosso

le loro idee camminano sulle nostre gambe
[<<] [Luglio 2017] [>>]
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Ricorrenza dei 150 anni
[]
[]

www.teknoinformaticasitiweb.it